IO, DUE FIGLIE, TRE VALIGIE regia di Edouard Molinaro

BlueBlaster     7 / 10  03/01/2018 18:54:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver visto almeno una decina di volte "Oscar - Un fidanzato per due figlie" di Landis sono venuto a scoprire che era il remake di questa commedia francese.
Siccome Louis de Funès mi era già piaciuto in "Tre uomini in fuga" ho voluto vederlo così come sto vedendo qualche altra commedia della sua filmografia.
Ok ho riso...ok è l'originale...ok Edouard Molinaro è bravo con i tempi comici ed ok che il cast non è male ma per me il film con Stallone è molto superiore.
Lo so che è una bestemmia ma mi è piaciuto di più il vecchio Rocky del famosissimo comico francese. Sarà che Stallone nelle commedie l'ho sempre apprezzato (forse anche perché uno lo vede tutto action e muscoli e in questi ruoli spiazza), ma probabilmente è tutta la mimica di De Funès che alla lunga stanca.
Poi la rivisitazione gangster, con tutti quei caratteristi famosi, mi piace di più oltre ad una questione di ricordi.
Comunque sia questo è un buon filmetto per farsi due sane e veloci risate tra equivoci vari anche se devo dire che non mancano buchi di sceneggiatura, intrippamenti eccessivi nella trama e pure qualche defiance nel montaggio.