PIXELS (2015) regia di Chris Columbus

lastmik     6½ / 10  16/01/2016 18:36:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto agli ultimi film di Sandler in cui si era toccato un po' il fondo del barile, su tutti il trio Jack e Jill/Indovina perchè ti odio/Un week end da bamboccioni 2, sono rimasto piacevolmente contento di questo piccolo passo in avanti. Da fan del vecchio Sandler erano parecchi film che non ridevo più, in questo devo ammettere che l'ho fatto più di una volta. Narrazione scorrevole e non male anche gli altri personaggi, con il ritorno della coppia Sandler/James, che qualche risata la strappa sempre. E' un ritorno al mondo dei videogame anni 80, sicuramente dal carattere nostalgico per molti. La messa in scena di un sogno che attraversa la testa di tutti i "nerd", quello di diventare finalmente loro i protagonisti di un avventura e salvare il mondo, un po' quello che accade ai proprio supereroi e ai propri idoli, per cui vengono spesso messi in ridicolo da chi invece bada più alle "forme concrete." Lo si fa appunto mettendo in scena i vecchi giochi di base, con cui tutti noi abbiamo giocato almeno una volta nella vita, da Donkey Jong, a Galama, passando per Centipede, Pac man e Galaga.
Non è sicuramente la miglior commedia di Sandler, ma tutto sommato è perfetto per passare un'ora e mezza spensierata e divertente.