PIXELS (2015) regia di Chris Columbus

antoeboli     7 / 10  24/10/2015 20:07:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pixel riesce in quello che non era riuscito il film Disney Ralph Spaccatutto . Ovvero mettere a disposizione dei videogiocatori un prodotto per veri nerd ,che sia anche spettacolare sotto il lato visivo .
Se per i primi 30-35 min il film riserva una mole deludente , si ha un improvviso cambio di rotta che punta tanto sugli effettoni speciali e su di una fotografia nelle battaglie e nelel scene di azione reallizate con molta cura , tanto che rimangono impresse certe scene come la battaglia contro Pac Man e lo scontro finale contro (vedi spoiler).
Tecnicamente se togliamo la Cgi , però abbiamo un livello registico non sempre superlativo , anzi sembra che Columbus abbia curato tantissimo l aspetto dello spettacolarizzare il tutto che la recitazione di alcuni attori , uno su tutti Adam Sandler che sembra quasi stanco , e non è il solit personaggione che conosciamo .
Belle le divedrse citazioni non solo a videogiochi ma anche a qualche film , o i momenti riflessivi su come il videogioco può essere colto nel senso dispregiativo : perdita di tempo , o di come riesce a insegnare ai giovani di oggi il videogioco inteso 30 anni fa , tra sale giochi e fumo acre e socializzare , che oggi non esistono più.

Dick  01/06/2016 19:38:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"in quello che non era riuscito il film Disney Ralph Spaccatutto . Ovvero mettere a disposizione dei videogiocatori un prodotto per veri nerd ,che sia anche spettacolare sotto il lato visivo ."

Non concordo.