PIXELS (2015) regia di Chris Columbus

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     8 / 10  25/07/2015 23:56:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto in anteprima.
Pixels è il retrogaming fatto film per la gioia di chi ha vissuto gli anni migliori del campo videoludico.Si respira aria di anni 80 per tutta la durata di film.
Sandler in forma,tenuto a bada da Chris Columbus(Mamma Ho Perso L'Aereo,Harry Potter e La Pietra Filosofale).I suoi compagni di avventura ci intrattengono senza sfociare in gag ridicole.Occhio a Eddie Plant/Peter Dicklage.Tyrion Lannister in versione rozzo gamer stralunato è una gradita sorpresa.
La commedia e il monster-movie si incontrano si scontrano ma nessuno dei due generi prevale sull'altro,veniamo trasportati in una storia sempre fresca e senza volgarità di fondo irritanti,visto che con Adam Sandler si rischia tantissimo di cadere in dialoghi sboccati e senza senso.
Il tutto viene sorretto da una sceneggiatura ben curata,che"segue lo schema" dei livelli dei videogiochi/villain,traducendo questi passaggi in scene d'azione formidabili supportate da una regia solida e mai scomposta.

Probabilmente stiamo parlando del Ghostbusters degli anni 2000 (non ne parliamo neanche del remake/reboot targato Paul Feig di prossima uscita).Originalità da premiare,un soggetto incredibile da trasporre su schermo,CGI pazzesca e comicità mai sfiancante.
Un bell'8 se lo merita.
Me lo rivedrò in 3D.

Un saluto dal tnx di fiducia.