ADALINE - L'ETERNA GIOVINEZZA regia di Lee Toland Krieger

InvictuSteele     5 / 10  03/06/2015 22:17:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal trailer si capiva benissimo la trama e l'impostazione del film ma ho voluto dargli comunque una possibilità, dato che il tema della giovinezza eterna affascina sempre e nemmeno poco. Purtroppo la pellicola è incentrata tutta sulla storiella d'amore stile telenovelas, tanto che in più punti sono stato tentato di terminare la visione, ma ho resistito fino alla fine, ritrovandomi con il muso lungo. Adaline è un filmetto piccolo piccolo, poco importa se la confezione è bella patinata, i costumi azzeccati e gli attori bravi (è bello rivedere Harrison Ford), quello di cui si parla è l'amore, quello banale, quello scontato e superficiale. Quello che non fa per me. La regia è discreta ma la sceneggiatura è proprio buttata li per conquistare le ragazzine, perciò ritengo impossibile promuovere un film del genere, che non ha spessore psicologico ne sentimentale. L'unico pregio è quello di non annoiare, inoltre è stupenda la protagonista, ma rimane un lavoro mediocre.