ADALINE - L'ETERNA GIOVINEZZA regia di Lee Toland Krieger

JOKER1926     4 / 10  21/05/2015 23:12:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nato da una trama non propriamente "super", "Adaline" L'eterna giovinezza", presenta al pubblico un soggetto femminile che a causa di un incidente (?!?) mantiene la sua giovinezza, il titolo subito richiama all'essenza della situazione.

Da parte nostra, dopo una ventina di minuti, capiamo la triste circostanza. In pratica in questa produzione americana il plot si schiaccia in modo pesante non offrendo alcuna via d'uscita, è un disastro praticamente!
Qualche cartone animato adolescenziale se paragonato a questo "Adaline" vincerebbe la sfida circa complessità narrativa e morale.
Purtroppo con questo film di Lee Toland Krieger la storia e la morale hanno la stessa valenza, o perlomeno si bagnano nelle acque della modestia e della più disarmante e pazzesca semplicità; la morale dovrebbe, in effetti, dire che l'amore vince sul tempo.

"Adaline" è una presa per i fondelli, può acchiappare (psicologicamente) solo una fascia di persone che cerca un'alternativa alle fiabesche storielle infantili. Obbrobrio.