ADALINE - L'ETERNA GIOVINEZZA regia di Lee Toland Krieger

Crystal_89     7½ / 10  26/04/2015 16:11:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio voto è una media fra la 1° e la 2° parte. La 1° è grosso modo un dramma (leggero) romantico, in cui il motivo che spinge la protagonista ad evitare di impegnarsi sentimentalmente non è ancora decisivo.
La 2° parte, che faccio iniziare con la cena dai genitori, è più peculiare. La ricerca della verità attraverso i ricordi e le emozioni di William Jones e Adaline alza la posta in gioco. Il livello della tensione si alza, così come quello sentimentale.
In generale è un buon film dalla confezione gradevole, dal ritmo un pò lento ma tollerabile grazie alla durata ragionevole. Gran parte del merito va all'originalità della sceneggiatura che, senza eccessi mielosi o tragici, racconta una storia toccante. Fondamentale per la credibilità del tutto è la prova del cast, il cui mix fra attori affermati e non funziona bene. Mi ha colpito molto Harrison Ford, bravissimo a mostrare sul viso e nella postura segni di emozione affiorante.

PS: segnalo solo due "errori" clamorosi: