ADALINE - L'ETERNA GIOVINEZZA regia di Lee Toland Krieger

Invia una mail all'autore del commento stefano     8 / 10  24/04/2015 10:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il soggetto poteva diventare un film ridicolo e kitsch, invece nelle mani di un regista sconosciuto e con un cast non di primissimo piano (o forse proprio per questo) si è trasformato in un'opera equilibrata, significativa ed emozionante, pur restando destinata ad un pubblico (soprattutto femminile) particolarmente sensibile e pronto a commuoversi. E' vero, Harrison Ford è un divo di primissimo piano, ma oggi un po' in ombra, e Blake Lively (superba) è abbastanza nota ma non è ancora esplosa, e comunque testimonia che anche nel cinema come nella società le donne stanno superando noi maschietti. Mi auguro che questo sia il rilancio per entrambi.
La storia, pur lenta nello sviluppo del sofferto racconto, è compatta, e ADALINE, pur partendo da un presupposto "fantastico" non presenta cedimenti né incongruenze (forse una)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Per il resto si lascia vedere con grazia e partecipazione.
Da non perdere la canzone finale sui titoli di coda, START AGAIN, con la voce di Elena Tonra, vocalist dei Daughter.