AVENGERS: AGE OF ULTRON regia di Joss Whedon

The Gaunt     5 / 10  31/08/2015 15:28:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Age of Ultron mi ha abbastanza deluso. Le soluzioni spettacolari non mancano per l'intrattenimento, ma francamente tutta la storia mi è sembrata abbastanza debole come debole la caratterizzazione dell'antagonista, quell'Ultron che riesce a far emergere le paure profonde del gruppo di supereroi, le loro vulnerabilità che li riportano su un piano più umano. Tutto comunque è abbozzato e privo anche di quell'ironia che aveva caratterizzato il primo film sui Vendicatori. Anche le sottotrame mi sono sembrate piuttosto anonime, segno che probabilmente si puntava allo spettacolo e basta. Il discorso sulle gemme dell'infinito, confermato anche dalla coda con Thanos sono un altro tassello di quel potenzialmente immenso crossover cinematografico che dovrebbe replicare le guerre dell'infinito di Starlin con Adam Warlock, ma finora i neofiti del fumetto non credo che colgano gli indizi messi. Un film iperdinamico ma che lascia tracce minime.