AVENGERS: AGE OF ULTRON regia di Joss Whedon

ragefast     6 / 10  20/08/2015 22:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un sequel che ha disatteso in parte le mie aspettative in linea generale per via di una storia con pochi alti e molti bassi. Più nello specifico, c'è una grande accozzaglia di personaggi inediti e già visti, con delle caratterizzazioni spesso raffazzonate come quella dell'antagonista principale Ultron, che, a giudicare da quanto si legge sul web sembra uno dei personaggi Marvel più interessanti, ma che nel film viene ridotto a un soggetto poco carismatico e con banali manie di distruzione del genere umano. Anche Visione sembra essere in generale un personaggio interessante, però nel film gli viene dedicato non tantissimo spazio. Un po' meglio Quicksilver e la sorella di cui non ricordo il nome.

Per il resto niente di nuovo che fa gridare al capolavoro, anzi mi è sembrato un film di transizione...

In conclusione, un film probabilmente con basi di partenza anche buone, ma che viene ridotto a una guerra senza esclusione di colpi con effetti speciali a profusione, dove i pochi momenti "profondi" e gli aspetti introspettivi dei personaggi risultano poco efficaci (vedi per es. la vicenda Hulk-Vedova Nera).
Alex Vale  23/08/2015 12:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me non e' manco degno di un 6.Film che durante il primo tempo mi convinceva abbastanza, invece nella seconda parte si perde nel classico catastrophic movie, incasinato e brutto diretto in maniera piatta e mediocre.Capisco comunque che possa piacere XD