AVENGERS: AGE OF ULTRON regia di Joss Whedon

Norgoth     6 / 10  08/08/2015 19:13:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buono, ma non come doveva essere.
La storia è un po' fragile e con un antagonista bruttino sia esteticamente che per come è presentato e sviluppato.
La parte del leone non la fanno gli effetti speciali (benché ci sia una scena davvero notevole, il resto penso di averlo in gran parte già visto), ma gli Avengers stessi. Quelli sì che sono stati trattati bene, un gran carisma da parte di tutti (Quicksilver e Scarlet si rifanno nella seconda parte), ma soprattutto Visione è fantastico. Per non parlare di Hulk, per il quale è stato trovato il miglior attore possibile ed adottata la migliore forma virtuale possibile.
Ho trovato strana, per un film di supereroi, la noia e l'inconsistenza che serpeggia per buona parte del primo tempo, salvo poi rifarsi grazie alla distruzione totale della parte restante. A mio parere si poteva tagliare qualcosina, un film non deve obbligatoriamente durare due ore e mezza, sennò poi si diluisce dove non serve...
Comunque, da vedere per gli appassionati.