AVENGERS: AGE OF ULTRON regia di Joss Whedon

_Hollow_     5 / 10  30/04/2015 22:43:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più passano i giorni da quando l'ho visto, più rimango dell'impressione che fosse una mezza cag#@a.

Qualche scena col martello di Thor non basta a salvare un film intero. La seconda metà poi è tristemente mediocre in modo palese, annoiando e cercando di fare battutine in situazioni del tutto inadatte. Tutto questo quindi vale anche semplicemente da un punto di vista commerciale legato all'intrattenimento.

Ha di positivo quello che ho trovato di negativo nel primo, legato alla snaturizzazione dei personaggi. Anche se Cap continua a sembrarmi un deficiente (ma è una cosa legata alla scelta dell'attore e al costume di per sé, quando la versione cartacea è un cazzutissimo leader con carattere alla Clint Eastwood), l'hanno finalmente reso più deciso e "positivo", meno succube di Iron Man. Il quale, invece, finalmente perde un po' l'aurea di genio figone per mostrare i suoi lati imbecilli.
Quindi un accostamento alla "realtà" del fumetto, certamente non decisa per amor di coerenza con l'universo disegnato quanto piuttosto per mettere le basi verso futuri eventi principali come Civil War.

Detto questo, sulla mediocrità del film, se ci fossero dubbi, penso basti essere a conoscenza dell'abbandono di Whedon in favore dei fratelli Russo di "The Winter Soldier". Che si sia limitato al compitino è evidente.
hghgg  01/05/2015 00:07:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Whedon non si è limitato al compitino, Whedon ha fatto quello che fa di solito: schifo.
_Hollow_  01/05/2015 05:42:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah ok, mi trovi d'accordo; ma non so se ti sei visto 'sti secondi Avengers: rispetto al primo già bruttarello questo è anche peggio. Ho relativizzato in merito a quello.
hghgg  01/05/2015 10:06:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no non lo vedrò mai questo film. Il primo mi è bastato.
_Hollow_  30/04/2015 22:46:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aura* :/ , deciso* :/