AVENGERS: AGE OF ULTRON regia di Joss Whedon

Strix     7 / 10  29/04/2015 15:48:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PRO cinematografici:

- rispetto al prequel, viene dato più spazio all'approfondimento dei personaggi, su tutti Vedova Nera e Occhio di Falco, e ci si sente più vicini a loro;

- lo humour è smorzato di molto, finalmente.

CONTRO cinematografici:

- musiche inconsistenti, nemmeno Danny Elfmann riesce a costruire qualcosa di memorabile che non sia il tema principale, che sentiamo di rado;

- trama ingarbugliata e talvolta forzata (troppa carne al fuoco):

-ho letto di effetti speciali fantastici....ma stiamo scherzando? La scena d'azione in apertura sembra fatta in stop motion, i personaggi sembra che si muovano a scatti, inoltre le coreografie di combattimento spesso sono improbabili dal punto di vista della fisica, e non mi si dica che è solo un cinecomic, perchè nel primo avengers erano fatte molto meglio, inoltre i cambi di inquadratura ogni 0,26 secondi ti fanno venire il mal di testa.

PRO da fan Marvel:

-Ultron è reso bene, anche se

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma al di là di questo aspetto, è un character accattivante, contro ogni mia previsione;

-il personaggio di Visione è reso benissimo;

CONTRO da fan Marvel:

- Pietro Maximoff è reso male, ma già la controparte cartacea manca di appeal, a differenza della sorella;

-Hulk

- Stark:

Inoltre, perchè ci sono sempre delle incongruenze che non vengono mai spiegate? Tra cui:

In sintesi, un film al di sopra delle mie (basse) aspettative iniziali, ma che comunque non è privo di pecche.
julius422  29/04/2015 18:27:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sul discorso Ultron hai perfettamente ragione... non è molto chiaro il perchè decida di estinguere tutto fin dall' inizio...

o meglio quando ancora è un programma e parla con Jarvis fanno vedere delle immagini di guerra e altro, da li lui decide di far evolvere il genere umano... un po misera come spiegazione!!

sul discorso di Iron man 3 in effetti aveva distrutto le armature... credo sia solo un incongruenza di sceneggiatura.... un po come è successo con x men giorni di un futuro passato...

pensavo che in thor 2 il Bifrost fosse ripristinato....
Dom Cobb  30/04/2015 18:11:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti è così.