AVENGERS: AGE OF ULTRON regia di Joss Whedon

Terry Malloy     8 / 10  16/09/2019 16:14:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'episodio cruciale dell'intero primo ciclo MCU. L'episodio di snodo, lo spartiacque. Quello che origina Civil War, quello che presenta il mondo di Tony Stark sotto la sua luce più sinistra, che tratta il problema della singolarità tecnologica.
Ultron è uno dei villain più carismatici dell'intera saga, forse il più carismatico insieme a Thanos, e questo perché è un nemico religioso. Non a caso dice: "mi è sempre piaciuta la geometria della fede".
In questo film vengono presentati due supereroi fondamentali anche: Wanda e Visione, che saranno accomunati per il resto del ciclo e poi probabilmente nella saga dedicata a Visione in uscita tra poco.
La caduta di Sokovia è uno dei momenti più esaltanti.
Scena migliore: loro che tentano di tirare su il martello di Thor e l'unico degno è Capitan America (insieme a Visione). Spettacolo puro. Un film dolorosissimo anche per la Vedova Nera ("Nat sembra abbastanza scossa"). Questo peraltro è il film in cui conosciamo meglio Occhio di falco, personaggio tutto fuorché secondario.