MIA MADRE regia di Nanni Moretti

Invia una mail all'autore del commento stefano     5 / 10  20/04/2015 10:35:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa volta Moretti gira un po' a vuoto. Certamente il film riveste per lui un'importanza notevole , ma per lo spettatore?? La dicotomia realtà/finzione cinematografica è poco approfondita , il personaggio di Margherita (che dovrebbe essere un alter ego di Moretti stesso, ma risulta una parodia anche simpatica della Buy reale) non ha un percorso evolutivo, Il personaggio di Turturro (che poteva portare ad interessanti svolte narrative) rimane invece fine a se stesso, avulso dal resto del film (regala qualche sorriso e la consueta grande interpretazione), Moretti regista è "antico" , non ha un sussulto, un guizzo di vivacità che serve sempre pur in un contesto di trama dolente. Verso la fine si avverte un senso di ripetitività e si accusa l'eccessiva lentezza. Solo per morattiani incalliti.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  01/05/2015 18:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'Antico'? 'un guizzo di vivacita''? Il film e' ricco di momenti vivaci. Se non ti bastano, vai a guardare The Avengers :D
minut  04/05/2015 15:29:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I momenti vivaci di un film devono essere sempre riferiti al suo contesto.
Se ti riferisci alle performance di Turturro quelli sono solo apparizioni fuori da contesto, e anche fuori luogo.