caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BETTER CALL SAUL - STAGIONE 1 regia di Vince Gilligan, Michelle MacLaren, Terry McDonough, Colin Bucksey, Nicole Kassell, Adam Bernstein, Larysa Kondracki

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
_Hollow_     9½ / 10  29/08/2015 01:09:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'impressione è che Saul sia meritatamente un personaggio con potenziale superiore a Walter White. C'è da capire come verrà sfruttato lo stereotipo di quel tipo di avvocato. Se Breaking Bad "disturbava" per l'ambiguità morale dei propri personaggi, in particolare Walter White, qui si va ben oltre, cercando di ridisegnare ogni (pre)concetto di bontà e malvagità. Per ora il lavoro è stato svolto alla grande, tra falsi avvocati platinati bastardi, con artists, famiglie truffatrici ecc.
In mezzo c'è tutta una serie di richiami cinematografici da cinefili (fantastico il "Here's Johnny!" con la tenda) che dimostrano come lo spin-off sia un prodotto sentito e non una trovata commerciale, sfoghi di rabbia e quel Smoke on the Water finale.
Peggio di BB ha solo il motivetto della sigla. Per il resto "Better Call Saul" m'è veramente piaciuto ... e Rhea Seehorn rispetto all'odiosissima moglie di BB è una gioia per occhi e orecchie.