MACGYVER - STAGIONE 1 regia di Jules Haggert

Testu     7½ / 10  21/11/2015 23:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una grande icona degli anni 80, a patto di saper spegnere il cervello. Di certo un tempo si prendevano meno sul serio e MacGyver era un Vash the Stampede armato solo del suo mullet biondo ed una laurea in fisica cartonesca. Spesso si fa ironia sulle sue capacità, ma non ci si allontana molto dal vero, quest'uomo con due barrette di cioccolato ti fermava una fuoriuscita di acido, con gli attrezzi di un capannone di faceva un biplano per la fuga, utilizzava il ghiaccio e polveri grezze per usare bombe come diversivo e il tutto in tematiche tutt'altro che frivole come lo sterminio dei rinoceronti e meno reganiane visto che un nemico russo poteva diventare una persona da rivalutare. Col tempo Peter anche se non faceva una mazza diventava una figura fraterna e Dalton un divertente trollone che la spuntava sempre col suo disgraziato amico capellone. A tutto questo si aggiungevano anche cattivi altrettanto sopra le righe come Murdoc che..... porca miseria non sarebbe morto manco con un'atomica sotto il sedere, o la fatalona ad uncerto punto talmente ossessionata da volersi ammazzare pur di portarsi dietro il nostro caro obiettore di coscienza.

Niente, per me Mac è un mito, nel bene e nel male, peccato abbiano voluto sforare troppo con le stagioni e sono spuntati fuori il nonno ed il figliolo talentuoso, ma del resto la solitudine eterna di questo eroe era un po triste.