SALEM - STAGIONE 1 regia di Richard Shepard, Alex Zakrzewski, David Von Ancken, Sergio Mimica Gezzan, P. J. Pesce, David Grossman, Tricia Brock, Bill Johnson

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78     8 / 10  31/08/2015 14:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bella serie. Parte come un diesel ma nelle ultime 5-6 puntate tiene davvero incollati allo schermo. Janet Montgomery (che non conoscevo) è davvero magnetica.
La guerra tra puritani e streghe mette in evidenza tutti i vizi, i difetti, le paure, le debolezze degli esseri umani. Sono davvero molti i temi toccati, che sfociano nell'ambito psicologico e sociologico. Dall'amore alla solitudine, dal concetto di fede al rapporto padre/figlio. Ma regnano incontrastate la miserabilità e la fragilità degli esseri umani che, unitamente all'ignoranza ed all'egoismo, è fonte di mali che non si possono sradicare. La scenografia e la fotografia sono eccellenti nel riflettere un mondo cupo e sporco dove domina incontrastata la Morte e dove il Male trova terreno fertile, nutrito dal sangue stesso degli uomini.
Unica flebile ma viva speranza è l'Amore.
Una serie che consiglio vivamente.