SALEM - STAGIONE 1 regia di Richard Shepard, Alex Zakrzewski, David Von Ancken, Sergio Mimica Gezzan, P. J. Pesce, David Grossman, Tricia Brock, Bill Johnson

horror83     9 / 10  01/05/2015 12:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente una bellissima prima stagione, questa di Salem. Amo il genere horror e anche le streghe. In questa serie se ne parla più seriamente, e con accenni storici, in confronto alla terza stagione di American horror story Coven, ma quest'ultima è più sull'ironico (non tutti lo capiscono), mentre questa Salem è più seriosa, ed è ambientata nel XVII secolo. Mi è piaciuta in tutto. Dall'ambientazione di questa cittadina (appunto Salem), ai boschi dove le streghe facevano i riti e si nascondevano, ai personaggi, alla trama, e anche a certe scene d'effetto

Poi mi è piaciuto molto lo scontro tra puritani e stregoneria, e i vari intrighi e misteri da svelare. Insomma in 13 puntate hanno fatto un bellissimo lavoro. Non vedo l'ora di vedere la seconda stagione.

W l'horror, w le streghe.