ONE HOUR PHOTO regia di Mark Romanek

goldtw     6 / 10  29/11/2008 16:15:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando vidi questo "One Hour Photo" al cinema,sinceramente non mi piacque un granchè..Invece riguardandolo l'altra sera in televisione m'ha fatto un effetto decisamente diverso.Non considero sicuramente questo film una pietra miliare del cinema,ma è decisamente interessante sul punto di vista psicologico:"l'ossessione",sviluppandosi in estrema morbosità per qualcosa che il vecchio dipendente desidera a tutti i costi.Il regista aveva in mente un progetto assai interessante,peccato che non sia riuscito a coglierlo pienamente,con vari buchi nella sceneggiatura e la tensione risulta troppo discontinua.Nonostante la discreta interpretazione di Robin Williams,l'attore non riesce ed essere al 100% credibile e il resto del cast non m'ha convinto un granchè.Tutto sommato è un prodotto accettabile,da vedere senza troppe pretese e senza aspettarsi un thriller violento e sanguinario(nonostante ci sia parecchia violenza mentale).