ONE HOUR PHOTO regia di Mark Romanek

DankoCardi     8½ / 10  04/12/2021 14:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno spiazzante (e sorprendente) Robin Williams è il protagonista di questo thriller, ma attenzione: non è il solito film con il serial killer che produce ettolitri di sangue, ma non per questo è meno inquietante. Si tratta più di un dramma molto intenso incentrato su un uomo solo, psicopatico si, ma in cerca di una famiglia. E nel suo piccolo si erge come giustiziere contro chi una famiglia la ha, ma sembra fare del tutto per disgregarla. Ci sono molte argomenti presenti nella pellicola sapientemente scritta e diretta da Romanek, come il fatto che le persone che incontriamo, per noi invisibili ed insignificanti (come in questo caso l'addetto allo sviluppo delle foto in un grande centro commerciale) in realtà potrebbero esserci molto più vicine ed informate su di noi più di quanto pensiamo. C'è anche una interessante riflessione da fare a posteriori: all'epoca ancora esistevano le fotografie da fare col rullino poi sviluppare...erano tutti ricordi che rimanevano nel tempo, ma oggi? Con i cellulari e le macchinette digitali al massimo le foto vengono scaricate nel pc e dimenticate, magari poi pure perse per sempre a causa di qualche problema del computer...i ricordi oggi stanno man mano sparendo. Un ottimo film che più che tenere col fiato sospeso dà da pensare. Bravi tutti gli attori di contorno come la sempre bellissima Connie Nielsen o Eriq La Salle.
Quelli che hanno una famiglia non dovrebbero mai dimenticarsi di quanto siano fortunati.