VIENNA DI STRAUSS regia di Alfred Hitchcock

Neu!     2 / 10  04/04/2009 14:50:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mio dio. in questo periodo sto vedendo alcuni film del periodo inglese di Hitchcock, dato che avevo visto solo i più noti e i più belli (Il Club dei 39, L'Uomo che Sapeva Troppo, La Signora Scompare). sono interessanti soprattutto per vedere una continuità con il periodo americano, e alcuni (a parte quelli già citati) sono anche riusciti (il Pensionante, Blackmail, Ricco E Strano, Omicidio e qualche altro); ma altri sono invece un pò scarsi; Hitchcock era un regista fatto per Hollywood, solo per Hollywood. comunque nessuno fino ad ora era riuscito a battere "Topaz" nel titolo di più brutto film di Hithcock. visto "Vienna di Strauss", posso tranquillamente dire che ci riesce, e alla grande. era odiato (giustamente) anche dallo stesso Hitchcock; si dice che durante le riprese abbia riunito la troupe e abbia detto: “Odio questo film, odio questo genere di film e non provo il minimo interesse a girarlo”. non gli si può non dare ragione. film inutile, frutto del punto più basso della cariera di Hitchcock, sia per reputazione sia per qualità. sarà "L'uomo che Sapeva Troppo", del 1934, a ridare la dignità persa al regista