PARAMEDICI regia di Stuart Margolin

BlueBlaster     5 / 10  14/04/2015 01:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia demenziale che ancora una volta sfrutta la moda di mischiare "sanità" e comicità grossolana come avvenne e avverrà con film tipo: "L'ospedale più pazzo del mondo", "Scuola di medicina", "Facoltà di medicina"....
Il sistema sanitario, specie americano, è un calderone di possibili spunti di critica sociale ed alle istituzioni e alcune di queste pellicole a loro modo della satira ce l'anno messa dentro...è il caso anche di questo PARAMEDICS che a piccole dosi qualche freccia la spara.
Comunque siamo dalle parti delle commedie di terza scelta con le solite sceneggiature scritte a tempo perso e raffazzonate in corso d'opera...ne esce così un collage di gag e sequenze terra terra tra le quali ogni tanto se ne trova una buona e simpatica, addirittura si tocca il macabro in un paio di occasioni.
Il film è tenuto in piedi a forza da alcune interpretazioni discrete come nel caso del poi famoso Christopher McDonald.
Qualche intermezzo sporcaccione, un pochi di equivoci e rocambolesche scene di azioni...alla fine ne esce un passatempo solo per completisti del decennio 80 o appassionati del sotto-genere.