HUMANDROID regia di Neill Blomkamp

Alex22g     9 / 10  22/07/2015 10:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film funziona alla grande e Blomkamp sforna un'altro film che finalmente si avvicina a quel capolavoro che fu " District 9 " . Il tono un pò grottesco di quest'opera potrà spiazzare qualcuno ma personalmente ho trovato molto carismatico il contesto della malavita rappresentato nel film. Un mondo grottesco e caricaturale in diversi punti , quasi vicino ad un cartone animato per la ricercatezza artistica, ma tutto risulta dalla forte personalità e crea un'universo cinematografico che porta a riconoscere il regista (e nel mio caso ad apprezzarlo ancora di più) . Tecnicamente parlando siamo su altissimi livelli sia per qualità di effetti che proprietà tecniche del regista, ma un particolare plauso va anche alle splendide Soundtrack. Il cast nonostante i volti noti è forse la parte più debole dell'opera , o per meglio dire ,si apprezzano maggiormente i personaggi secondari dei primari imho . Il pinocchio 2.0 di Blomkamp convince e mi ha divertito. Promosso