CUBA LIBRE - LA NOTTE DEL GIUDIZIO regia di Stephen Hopkins

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7 / 10  12/01/2013 19:25:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Notte Del Giudizio:una nottata di puro delirio nella quale 4 protagonisti dovranno fare i conti con l'inferno sulla terra popolato da gangster e malviventi.
Location e fotografia lavorano in sintonia per regalarci un'atmosfera lugubre,minacciosa e immersa in un buio che mette i brividi.
I dialoghi sono molto credibili,la sceneggiatura e' geniale perche' e' un thriller questo basato su scelte.E' un percorso ad ostacoli lungo una notte nella quale gli interpreti principali,4 personalita' differenti in cui noi possiamo riconoscerci,sono costantemente bloccati davanti a decisioni importanti per salvarsi la pelle.
Nascondersi in un angolo o farsi avanti e far capire chi comanda nella giungla urbana?Abbiamo un'arma a disposizione:utilizzarla per incutere timore ai nostri inseguitori o estrarla in un momento piu' opportuno?Chiedere aiuto oppure tirarsi su le maniche e giostrare il problema affrontandolo di petto?
E via cosi' in modo tale da coinvolgere anche lo spettatore in un contesto altamente convincente e verosimile,non capato per aria,fino alla fine.
La regia di Hopkins(non so come mai non si sia piu' dedicato a thriller di questo calibro non si sa)e' perfetta,organizzazione del thrilling efficace,inquadrature calcolate con criterio e maestria(come scordarsi la telecamera fissa sul volto del protagonista nascosto mentre sullo sfondo passa il cattivo di turno pronto ad accoppare o chissa' il malcapitato).
Come ciliegina sulla torta un eccezionale Denis Leary,antagonista con schizzi di nervosismo improvvisi che fanno veramente paura ed e' un villain insomma perfetto,freddo,deciso in quello che deve fare,con l'obiettivo di non far scappare i testimoni di un omicidio,costi quel che costi.

Cuba Libre e' da vedere.Rimediatelo su Sky o se c'e sul Net.
Una vera sorpresa.
Angel Heart  12/01/2013 21:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravissimo Antonio, bel commento!
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  12/01/2013 22:44:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie caro :) sapevo che avresti adocchiato il mio commento del film che tu adori tanto.Mi fa piacere che ti sia piaciuto