caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CUBA LIBRE - LA NOTTE DEL GIUDIZIO regia di Stephen Hopkins

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
DogDayAfternoon     7 / 10  22/07/2016 13:51:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avvincente thrillerino anni '90 che ha dalla sua il fatto di catturare l'attenzione dello spettatore dal primo all'ultimo istante.

Non trasuda di certo realismo, i "villains" sono fin troppo pivelli e hanno più di una chiara occasione per ammazzare i quattro poveri disgraziati, per non parlare poi del fatto che quest'ultimi si perdono a pochi km da casa loro. Poi, per quanto malfamate possano essere le periferie delle grandi città americane, questo sembra uno scenario apocalittico, ma a conti fatti crea la giusta atmosfera.

Insomma, per apprezzarlo nella giusta maniera non bisogna fare troppo i difficili e godersi l'inseguimento. Anche perché scene da ricordare ce ne sono, in primis quella del passaggio sul tetto da un edificio all'altro.

Buona la regia con alcune tipiche inquadrature anni '90 (specialmente nelle scene nelle fognature), cast che si comporta egregiamente tranne forse Estevez che rimane un passo indietro agli altri, anche per colpa del personaggio che si trova ad interpretare.

Elettrizzante e godibile, pur con i suoi difetti.

Judgment night --> Cuba Libre: ma perché!?