A GIRL WALKS HOME ALONE AT NIGHT regia di Ana Lily Amirpour

topsecret     7½ / 10  03/08/2015 15:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che compararlo o trovare punti di contatto con altri film sui vampiri preferisco evidenziarlo come una storia di solitudini che si incontrano nel degrado esistenziale che li circonda e nella tristezza che aleggia intorno ai protagonisti.
Il film è interessante, forse non propriamente originale nell'insieme (qualche giorno fa ho visto SPRING che per certi versi trova un punto in comune con questo) ma veramente coinvolgente e con un ritmo che alcuni trovano lento, ma a me è sembrato più che lineare e con una certa cadenza, scandito peraltro da una colonna sonora apprezzabile.
Il film di Ana Lily Amirpour sa rendersi accattivante senza strafare, anche senza il bisogno di mostrare particolare originalità o chissà quali effetti horror, capace di trasportare lo spettatore in una girandola di emozioni e sensazioni che sanno come e dove colpire.
Nel complesso è un buonissimo film: bianco e nero brillante, ritmo cauto ma senza incertezze, interpreti bravi, regia calibrata, buona colonna sonora e capacità di emozionare...insomma da vedere.