THE LOFT regia di Erik Van Looy

Alpagueur     2 / 10  12/10/2020 13:14:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avrebbe dovuto intitolarsi Prozac... non perché questo film può aiutare a curare la depressione, ma perché è la prima medicina che ci vorrebbe dopo. La storia è poco interessante, le molteplici spiegazioni sono noiose e il finale è in definitiva ridicolo. Le recitazioni sono penose, specialmente da parte di Wentworth Miller e Matthias Schoenaerts, ma non è una sorpresa questa. La sceneggiatura presenta una nuova svolta in quasi ogni scena, che diventa semplicemente troppo complicata e confusa dopo il secondo twist (se così si può chiamare...). Dopodiché, non mi importava nemmeno sapere chi fosse l'assassino o il perché avesse agito così. Non c'è assolutamente una struttura in questo film, non è raccontato in modo nemmeno lontanamente lineare, e la prima scena regala parti del finale, rendendo il climax parzialmente prevedibile. In definitiva scritto male, interpretato male, girato male, un thriller davvero squallido come pochi.