FAST AND FURIOUS 7 regia di James Wan

sev7en     8½ / 10  06/04/2015 20:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver perso suo fratello in F&F6, Ian Shaw parte alla ricerca della famiglia di Dominic Toretto con l'intento di eliminarla ma l'intero gruppo si compatta ancora una volta, per stanare il vendicatore in una maratona da 2 ore 30 vissuta al cardiopalma.

"Questo film e' la risposta a tutte le domande…" sono le parole di Vin Diesel, al secolo Dom, quelle con cui e' possibile rendere al meglio cosa sia e rappresenti Furious7, distribuito in Italia con il piu' noto brand Fast and Furious. Il primo, tangibile segno del cambiamento e' la regia perche' dietro la macchina da presa c'e' un regista d'autore, James Wan, con un passato segnato da produzioni horror come Insidious e The Conjuring nonche' di quell Saw che terrorizza solo a nominarlo. Un azzardo? No… la migliore delle scommesse perche' questo film rappresenta il Fast, dell'azione, il Furious, della foga, e quel 7 caduto li numericamente, quasi un omaggio al Seven di Fincher, per quei peccati capitali che donne, sesso, alcol e rock-and-roll selvaggiamente racchiudono le corse clandestine.
A 13 anni suonati dal primo The Fast and the Furious, si torna finalmente a far divertire, con un more of the same che esagera e spinge il piede sull'acceleratore ovunque, in cielo e in terra, nell'amore e nell'odio… nella gioia e nel dolore. Il regista grazie ad un cast eccezionale, una fotografia satura e vibrante, scene in cui la computer graphic impazza ma che per cura e scelta delle inquadrature suscitano solo stupore e andrenalina allo stato pure, realizza quello che e' il testamento spirituale di Paul Walker, protagonista morto proprio durante le riprese a cui ogni fotogramma del film e' devoto. Si tratta forse del primo Fast and Furious in cui la lacrima arriva con la stessa facilita' di un sorriso, perche' dinanzi ad un villain (Jason "Unbreakable" Statham) accecato dalla vendetta, si contrappone uno straordinariamente espressivo Vin Diesel (Dom), l'agente dell'FBI Dwayne Johnson (The Rock…), Michelle Rodriguez alla ricerca della sua identita', Kurt Russell (il Man in Black) personaggi della squadra di contorno e lui, Paul Walker, il quarto di miglio su cui sfumano i titoli di coda…
Fast and Furious 7 e' un film fracassone ma che intrattiene e lo fa alla grande perche' indirizzato ad una specifica categoria di spettatori ma che in questa edizione e' in grado di abbracciare un pubblico meno "da derapate" poiche' c'e' anche una storia, nelle sue limitazioni, e un sali e scendi di emozioni che aggiungono quanto finora nessuno aveva saputo trasmettere.

I difetti non mancano ma considerando che si tratta di un film in cui cervello e sinapsi dovrebbero essere rigorosamente a riposo, quindi... tripla X!
Scuderia2  06/04/2015 21:02:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso....va bene tutto,il film è esagerato e ispira commenti fantasiosi,ma tirare in ballo il Seven di Fincher mi sembra un attimino esagerato...
Altrimenti qua dobbiamo trovare un'associazione anche con 7 spose per 7 fratelli.
sev7en  07/04/2015 01:37:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, ti ringrazio anzitutto per il quote... beh francamente ero e sono talmente contento di come abbiano potuto virare rispetto al resto, che le similitudini sono grondate li immagine dopo immagine.
Non sono un fan della serie, anzi... sono piu' per le simulazioni che gli arcade puri, ma il film per quello che deve trasmettere, riesce e in modo netto.
Dompi  07/04/2015 11:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa stai dicendo?? Cosa diamine c'entra Seven?? Boh e poi scatta l'8 e mezzo a film del genere...
sev7en  07/04/2015 13:11:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari se prima di partire di 5ta avessi letto la mia opinione ti sarebbe stato chiaro. Seven anche di per se è esagerazione ed esasperazione, l'allegoria del 7 che rientra in antitesi con invece la papacatezza della vita con il freno a mano tirato si Walker.
Il cinema non è solo bianco e nero...se non si è in grado di astrarre meglio tornare alle versioni b/n.
Dompi  07/04/2015 23:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho letta la recensione il confronto con seven è assolutamente fuori luogo, non c'entra una mazza di nulla. Non ho capito poi il fatto di astrarre con il biano e nero boh, ti capisci solo tu quando parli...
sev7en  08/04/2015 09:45:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se mi capisco solo io di certo la colpa non e' tua ma del sottoscritto infatti non sto di certo criticando quanto hai scritto piuttosto spiegando quanto io abbia scritto. Seven, il film, esternalizza questa "esagerazione" a suo modo di una perversione giocata sui sette peccati capitali, ciascuno portato al limite... qui si hanno gli stessi estremi senza contare che il roster dei personaggi cardine sono proprio 7.
E' chiaro che di getto non abbiano alcuna affinita', ma ti invito a guardare oltre.
john doe83  08/04/2015 13:05:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sprechi fiato a parlare con l'utente "Dompi", lui in questo sito ha il ruolo di pagliaccio, crede di far ridere ma fa solo pena
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/04/2015 15:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che Dompi non ha certo bisogno di un avvocato, a me fa divertire da morire quando massacra un film.
Peraltro tutti i suoi commenti sono sempre pertinenti e quando commenta un film che gli è piaciuto lo fa in maniera corretta.
Non molla 1 a vanvera. :)
john doe83  08/04/2015 18:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un bimbominkia come lui allora. contento te...
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/04/2015 16:53:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhe! Vacci piano. Supero gli "anta" di un bel pezzo.

Non solo, non sono stata offensiva. Ho detto ciò che pensavo.
Adesso è il mio turno: faccia di ricotta, vai a soffiarti il naso e prendi il ciuccio.
Dompi  09/04/2015 07:58:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@thohà grazie mille per avermi difeso, certa gente ha problemi seri al cervello...
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/04/2015 16:58:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati.

Torno a ripetere che certamente non hai bisogno di un avvocato, ma quello che mi infastidisce è dare giudizi su persone delle quali non sei nemmeno andato a vedere i commenti e delle quali, peraltro, non sai assolutamente niente.
Prima ti informi e poi dici la tua.

Bimbominkia a me... ahahahah, non mi avevano mai chiamata così. Ne godo da morire. Una ragazzina di 14 - 15 anni: meraviglioso.
Torno indietro nel tempo. Non è da tutti.

Dompi  09/04/2015 21:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@thohà io ormai ci ho fatto abitudine con certa gente, spesso mi diverto anche a scriverci tanto sono idioti. Cioè uno che dà del bimbominchia ad una persona che non conosce di striscio è veramente un idiota, conoscesse poi il vero significato del termine bah.

Niko.g  09/04/2015 22:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco allora sei un idiota, visto che hai dato del bimbominchia agli utenti che hanno dato un bel voto a Smallville.

Invia una mail all'autore del commento thohà  09/04/2015 22:58:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per Favore, Niko,n on giochiamo a "specchio riflesso", dai.
Hai letto altri commenti di questo utente?

E poi non è da te dare dell'idiota...
Niko.g  10/04/2015 15:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti se l'è dato da solo.
Invia una mail all'autore del commento thohà  10/04/2015 16:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh Signur...
Dompi  10/04/2015 07:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@Niko.g ti prego sei ridicolo!
Dompi  09/04/2015 07:57:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@john doe83
o bimbo se hai qualcosa contro di me me lo vieni a dire personalmente, non vai sotto recensioni altrui a fare il duro. Non rispondo alla bassa provocazione che mi hai lanciato, ripeto se hai qualcosa da dirmi fallo subito altrimenti non sprecare occasione per parlare a sproposito di qualcuno.

Poi uno che vota Max Payne 7 cioé...
john doe83  09/04/2015 12:41:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caz.zo ora ho veramente paura di te... buahahahahahahahah
Ci sarà modo per insultarci ancora, tranquillo
Dompi  09/04/2015 16:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@john doe83 spero non sia una minaccia
Dompi  09/04/2015 07:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seven dai basta il paragone lo vedi solo tu, chiudiamola qui
Scuderia2  08/04/2015 14:03:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se scrivono anche i Detective Mills e Somerset,mi arrendo.
Dompi  09/04/2015 07:59:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@Scuderia ahahah i Detective Mills!