FAST AND FURIOUS 7 regia di James Wan

LaCalamita     7 / 10  06/04/2015 05:46:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono sconvolto positivamente.
Fast and Furious 7 è una delle commedie più divertenti degli ultimi 5 anni.

Davvero non capisco l'utilità di fare quell'ennesimo film che prende in giro altri film. Questo capitolo è già parodia.

Gli attori sono delle caricature di se stessi:
The Rock fa esattamente la figura del pallone gonfiato, e la cosa non è più tenuta nascosta.
Vin Diesel quando si arrabbia tira fuori delle espressioni mai viste prima. Non le dimenticherò mai.
Cosa vogliamo dire di Jason -più cattivo di quello dello scorso film- Statham?
Una sola espressione, poche battute e il personaggio è pronto.

Quantitativo di gnocca da far impallidire Arcore.

Riguardo la sceneggiatura, Tarantino dirà "...i dialoghi che avrei sempre voluto scrivere".
Le citazioni da parte di Toretto sono talmente tante da riempire le pagine di facebook per mesi.

E poi...L'AZIONE.
La saga si è sviluppata in stile Dragon Ball, si gioca al rilancio. Quindi in ogni capitolo abbiamo visto compiere imprese sempre più incredibili. Un vero e proprio upgrade dei personaggi.
Lontani sono i tempi in cui Fast and Furious 2 faceva il finale "col botto", con Brian che si lanciava con l'auto sulla barca. Tzè, quella ormai è una mossetta da neopatentati.
Signori miei qua assistiamo a dinamiche da Sci-Fi.

Ecco perchè riguardo le voci sui possibili seguiti vi dico: io ho paura.
Il bisogno di alzare sempre di più l'asticella mi porta a pensare a scenari del tipo:

- Fast and Furious 14: Jupiter Drift.
Per salvare il pianeta Terra da un'invasione aliena, Toretto accetta la sfida di un alieno cattivo di Giove. Macchina da 10 secondi contro navicella. Con Dom munito di casco spaziale ma sempre e comunque in canotta, braccio fuori dal finestrino e occhiataccia all'extraterrestre mentre dice: "one last ride"

- Fast and Furious 27 : dallo spazio all'ospizio.
Un anziano Toretto vive serenamente in una casa di cura. Ma il vicino di stanza è cattivo e lo sfida ad un'ultima corsa con carrozzine da 10 secondi lungo i corridoi dello stabile. Ma il direttore sanitario non è d'accordo...

Insomma non più la solita azione. Talmente ridicolo da riuscire a farsi piacere. L'intrattenimento 3.0.
In attesa di un crossover con gli Avengers, 7 pieno a questo settimo capitolo.
ilgiusto  07/04/2015 10:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le corse in carrozzina non sono una novità. Vedi 'Giorni di Tuono' (Sigh...).
LaCalamita  08/04/2015 07:04:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello con Tom Cruise? mai visto. Grazie per il riferimento, se merita (sul serio) lo guarderò.
Scuderia2  06/04/2015 10:56:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran commento.
C'è da aver paura davvero per i futuri episodi.
Io non escluderei l'entrata in scena di un nuovo pilota messicano:MACHETE!.
LaCalamita  06/04/2015 19:34:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah guarda secondo me non si può escludere niente.
Di sicuro queste idee gli passano per la testa. Tutto il discorso è se su queste idee è possibile farci un pò di grana. Un esempio è Pixels.
Ma restando in tema veloci e furiosi la scorsa settimana hanno fatto il pesce d'aprile così:
Lynx_Member  06/04/2015 09:18:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti sotto questa ottica potrebbe essere un nuovo genere. Probabilmente dovrei rivedere il mio voto.
LaCalamita  06/04/2015 19:23:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'avessi guardato a casa da solo fra un annetto probabilmente non sarebbe andato oltre il 4.
Il fatto è che l'ho visto con un mio amico e abbiamo riso di gusto per 2 ore. In più vicino avevamo dei tamarri gasatissimi e ti lascio immaginare.
Non me la sono sentita di dare meno di 6 a un film che mi ha fatto ridere così tanto.
L'obiettivo degli autori è stato (involontariamente?) raggiunto.