FAST AND FURIOUS 7 regia di James Wan

Jokerizzo     9 / 10  05/02/2020 15:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti chiami Vin DIESEL a secco non ci rimani mai. Neanche di idee spettacolari. Certo, il merito non è solo del caro Vin se Fast & Furious 7 è il miglior episodio della saga, ma di certo è merito suo aver traghettato un titolo "qualunque" sulle corse clandestine verso la riva del franchise multimiliardario. Aiutato, in seguito, sicuramente da gente come Justin Lin e, ora, da James Wan, regista di questo episodio e grande, grandissima sorpresa dell'action. Il cineasta australiano-malese, difatti, dopo aver imposto una visione distintiva agli horror-thriler del nuovo millennio con pellicole seminali come SAW - L'enigmista, si dimostra un degno erede del cinema d'azione: ha il gusto per lo spettacolo e l'immagine proprie del migliore Michael Bay ma sa bene dove inizia e dove finisce una bella scena, senza strafare. L'unico rammarico è il dover realizzare una pellicola PG-13, e quindi, nonostante tutto, un film in cui non c'è sangue e i colpi non impattano (non da vicino, perlomeno). Dategli da fare qualcosa alla The Raid, produttori, vi supplichiamo! Per il resto, c'è poco altro da aggiungere a quanto già detto: la trama è un mero pretesto, è vero, ma non si "incarta" su se stessa come quella di tanti altri film più pretenziosi e molto meno sentiti e spettacolari. Se la saga non vi dispiace, questo settimo capitolo vi divertirà un mondo. Se amate F&F, questo è il vostro film dell'anno. Se detestate i blockbuster e avete la puzza sotto il naso vi consigliamo di assaggiare comunque questa splendida pizza al gorgonzola, senza preconcetti: vi si potrebbe aprire un mondo davanti.