POPULAR - STAGIONE 1 regia di Ryan Murhpy, Brian Robbins, Michael M. Robin, Perry Lang, Jamie Babbit, Craig Zisk

MonkeyIsland     7½ / 10  27/03/2015 20:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In assoluto la serie più sottovalutata durante il periodo di grande successo che attraversò Mtv.
Se infatti a una prima occhiata questo Popular sembra l'ennesima serie dove si mette a contrasto protagonisti sfigati con altri invece popolari (con tanto di alcuni cliché come la bellona, il quarterback, ecc.) dopo ogni puntata capiamo che invece non è così.
Infatti ogni personaggio è più profondo di quello che sembra e tutti nel corso della serie hanno un'evoluzione : alcuni negativa, altri positiva, ma ognuno acquisisce sempre più sfaccettature.
Altra sorpresa quando lo seguivo da ragazzo fu che questa serie trattava un sacco di argomenti importanti come droga, prostituzione, cancro, omosessualità, rifiuto di essere per forza come la società ci vuole (bellissima la puntata col professore) in modo molto maturo, lontano dal modo romanzato e scassa testicoli tipico dei teen drama (qualcuno ha nominato Dawson Creek?).
Bene il cast, specialmente le due protagoniste Carly Pope e Leslie Bibb.
Ripeto, serie assai sottovalutata.