LE VERITA' NASCOSTE regia di Robert Zemeckis

GianniArshavin     5 / 10  25/05/2015 09:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono avvicinato a questo film incuriosito dalla scelta di Zemeckis di cimentarsi con questo genere a lui inusuale , e diciamo che nel complesso , malgrado una buona prova registica dell'autore americano, il prodotto è abbastanza scadente.

La storia è un mix poco riuscito fra la classica ghost-story e il thriller alla Hitchcock , che stenta a decollare ,in primis per colpa di una sceneggiatura piena di buchi e insensatezze. Il ritmo è abbastanza basso , tutti i primi 45 minuti di pellicola vengono spesi per parlare di cose che poi non saranno sviluppate e inoltre la tensione è latitante fino al finale leggermente più concitato.

Il plot,sebbene si provi a depistare in più punti , appare prevedibile fin da subito , e la soluzione conclusiva,una volta svelata,non sorprenderà gli spettatori avvezzi al genere.

Tecnicamente ,come detto,ci attestiamo su buoni livelli , mentre il famoso duo di attori vede una netta imposizione da parte della Pfeiffer su un Ford davvero anonimo.

In definitiva un prodotto adatto ad un pubblico poco smaliziato ed evitabile per tutti gli altri. Un tentativo dunque non riuscito da parte di Zemeckis di esplorare nuovi mondi , che pecca in troppi aspetti per convincere davvero.
Dick  12/03/2018 22:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
",in primis per colpa di una sceneggiatura piena di buchi e insensatezze"

No dai, anche per i film pre "Il cavaliere oscuro - il ritorno" no! XD