VIKINGS - STAGIONE 2 regia di Ciaran Donnelly, Ken Girotti, Jeff Woolnough, Kari Skogland

Neurotico     7 / 10  18/10/2015 15:51:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una certa fluidità di fondo non manca, così come resta di alto valore la parte tecnica (fotografia e ambientazione), Ma ho notato un calo della qualità nella trama. La storia perde mordente, lo spirito avventuroso del racconto vien meno, e con esso la freschezza degli intrecci, con i personaggi che tendono ad annoiare nella loro staticità.
Qualche spunto, tuttavia, è più che buono: i frizzanti appetiti sessuali della regina, protagonista di un four-some con delle guardie chiamate a raccolta dal re stesso, anche se per ovvie ragioni non si mostra nulla di esplicito; le scene delle battaglie mantengono la stessa cruda violenza della prima stagione; menzione speciale per la sequenza dell'aquila di sangue: sconvolgente.

Il finale lascia intendere che Ragnarr Lothbrok, nella terza stagione sarà sempre più protagonista, e lo spero vivamente. La terza stagione necessita di un ulteriore spinta e nuovi stimoli.