INCANTESIMO regia di George Cukor

Invia una mail all'autore del commento wega     7½ / 10  11/07/2009 15:22:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chissà se a votarlo l' avessi fatto un annetto fa, il giudizio sarebbe stato lo stesso. Molto probabilmente più alto perché è un altro cinema che ora mi interessa, e "Incantesimo", che è uno dei pilastri fondamentali delle commedie sofisticate, mi piace ma non mi fa impazzire. Lubitsch era su un altro pianeta decisamente. Con qualche sconfinamento nella screwball e una sceneggiatura prevedibile ma comunque deliziosa, George Cukor è specializzato nel girare storie di un "outsider" che irrompe nella tranquilla e programmata vita di una diversa classe sociale; non manca nemmeno la cukoriana svolta attraverso un cambiamento radicale (la Hepburn in "Il Diavolo è Femmina" si travestì addirittura da uomo). Perfetta batteria di attori, un Cary Grant in formissima nel vero senso della parola, una brava Katharine Hepburn (che non mi sta proprio simpatica) e l' immancabile supercaratterista E. Horton.
Dick  15/11/2009 02:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
", George Cukor è specializzato nel girare storie di un "outsider" che irrompe nella tranquilla e programmata vita di una diversa classe sociale"

Ma sicuro?°_O Boh!