BACKCOUNTRY regia di Adam MacDonald

-Uskebasi-     7 / 10  06/10/2015 19:07:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo di più cavolo. E' un film che si limita al compitino: l'escursione, l'incontro non fondamentale con uno sconosciuto, l'evento, la sopravvivenza nemmeno tanto sofferta. Eppure è forse proprio questo il suo più grande pregio, mostrare con realismo una possibile sventura senza esagerare. Ma quei minuti in cui spinge l'acceleratore tira fuori una scena impressionante, forte e pesante, forse troppo. Per quella e per la colonna sonora (di quelle che smuovono il sottoscritto) il 7 è il voto doveroso.
Jolly Roger  07/10/2015 11:04:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, sono contento di vedere che ti è piaciuto. Sì hai ragione che non è nulla di che, si limita a svolgere il compitino. Ma la scena a cui ti riferisci è davvero impressionante e forse il buon voto che gli abbiamo dato è tutto dovuto a quella. Se immaginassimo di toglierla, il resto forse non raggiungerebbe la sufficienza.
Condivido anche il discorso sulla colonna sonora, in particolare proprio in quella scena, la musica tetra di stampo elettronico con il ruglio dell'orso a ritmo cadenzato. Fantastico, di quelle che esaltano.
Comunque quella scena me la sono vista e rivista, mi è rimasta impressa come poche.
-Uskebasi-  07/10/2015 15:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo.
Quella scena mi ha turbato sul serio. Immedesimarsi è sconvolgente.