EXETER regia di Marcus Nispel

topsecret     5 / 10  12/09/2015 14:19:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
EXETER è ben lontano dall'essere un horror originale, infatti tutti i clichè del genere sono evidenti: comitiva di ragazzi da macellare, location squallida ed inquietante con una storia di pazzia, torture e morte, possessioni e esorcismi, prete che nasconde dei segreti ed altre situazioni che non sto a raccontare per non fare troppi spoilers.
Nonostante tutto questo e alcune incongruenze che vengono alla luce durante lo scorrere della storia, il film si segue abbastanza bene e mantiene un certo interesse grazie ad un ritmo fluido e al fattore gore che è ben sviluppato e davvero copioso, regalando alcuni momenti di tensione articolata discretamente, anche se alcuni jump scares ad alto volume appaiono evitabili e poco incisivi. Purtroppo il voto scende a causa di un finale che più che un colpo di scena mi è sembrato una cavolata priva di logica e senza una spiegazione abbastanza valida da essere credibile e foriera di interesse.
Si segue abbastanza bene nonostante tutto, ma scade nel finale che davvero è improponibile per quelli che sono i miei gusti.