JURASSIC WORLD regia di Colin Trevorrow

metal_psyche     8½ / 10  01/11/2015 01:31:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco perché tutte queste critiche.

Alla fine cosa vi aspettavate? Trame complesse, contorte? Approfondimento della psiche dei personaggi e delle loro emozioni?

C***o, ragazzi, è un Jurassic Park! Ci si aspetta azione, avventura, dinosauri e personaggi tagliati a fette, monodimensionali. Ma ci sta! Così dev'essere.

Certo, in alcune scene si scade nel ridicolo (vd. il protagonista che segue i raptor in moto nel bosco: ilare).

Però, direi che è un film carino. Non mi ha mai annoiato e me lo son visto tutto d'un fiato.

Vorrei poi porre l'accento sul fatto che, secondo me, non è un reboot, ma un vero e proprio seguito: un quarto episodio, insomma.
E penso sia così in quanto per tutto il film si parla di Hammond e del suo parco fallimentare. In più di una scena si vedono proprio i resti del Jurassic Park 1, insomma.

Son poi d'accordo con coloro che se la prendono col fatto che la nuova opera non abbia per niente tenuto conto delle scoperte scientifiche recenti sui dinosauri (ad esempio, pare fossero ricoperti di proto-penne o roba del genere). Ecco, questo mi è dispiaciuto un po'.
E ci sono anche altri errori, come la rappresentazione dei raptors, che avevano un aspetto differente.
Invia una mail all'autore del commento brabus  22/11/2015 20:09:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con te
metal_psyche  02/10/2016 23:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi