JURASSIC WORLD regia di Colin Trevorrow

The Gaunt     4½ / 10  06/10/2015 21:59:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti è un sequel, però nella sostanza mi sembra più un remake perchè il legame con il Jurassic Park di Spielberg è talmente stretto che non si può fare a meno di non notarlo. E' una versione aggiornata di quel film e ne ripropone grossomodo le medesime situazioni e i medesimi sviluppi. Vent'anni sono passati e ci ripropongono la stessa sbobba (che non era certo un capolavoro). L'unico motivo che vedo di questo restyling è quello di fare cassa al botteghino. Sinceramente non ne vedo altri.
hghgg  06/10/2015 22:07:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non era assolutamente un capolavoro "Jurassic Park" ma aveva almeno un paio di punti importanti su cui soffermarsi confrontandolo con questo: i dinosauri erano realizzati molto meglio il che è sconfortante visto che tra i due ci passano 22 anni. Li c'erano due bravi attori come Neil e Goldblum (soprattutto ma non solo) anche piuttosto in parte che davano vita ad alcuni dialoghi brillanti e divertenti. Ah ed era anche 10 volte più coinvolgente, in più aveva l'effetto novità. Questo è stato concepito ovviamente per il motivo che hai detto tu, per il resto è il vuoto assoluto.
The Gaunt  06/10/2015 22:13:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jurassic Park sicuramente aveva la coppia di mocciosi più odiosi della storia del cinema o poco ci manca. Appena il T-Rex o i raptors li avevano sotto tiro facevo il tifo perchè li facessero fuori. Soffrendo, ovviamente.
hghgg  06/10/2015 23:38:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E su questo punto non posso che concordare. Tra la nerd sapientina e il demente che spara battute orrende non saprei chi scegliere, pari dai.