JURASSIC WORLD regia di Colin Trevorrow

rox special     6 / 10  29/09/2015 21:39:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok sono di manica larga. L'indominus rex è un abominio che fa schifo giá solo a partire dal nome. I velociraptor addomesticabili ancora peggio. I personaggi sono piú piatti di un foglio di carta (anche se bisogna ammettere che la Howard fa un sesso allucinante).
Insomma i motivi per far pendere verso l'insufficienza sono tanti. Nonostante questo però alla sufficienza ci arriva comunque tendenzialmente per tre motivi:

1) è comunque meglio di quella schifezza del terzo
2) punta moltissimo sull'effetto nostalgia
3) i protagonisti assoluti sono sempre i dinosauri.

Gli ultimi due punti in particolare sono la vera forza del film, che ti fanno chiudere non un occhio ma due sulle innumerevoli *******. Si può guardare
hghgg  30/09/2015 12:57:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"punta moltissimo sull'effetto nostalgia" Che si riduce nei due bambini che entrano nella vecchia sala e nelle musiche di Williams.

Io non sono d'accordo con il fatto che questo sia migliore del terzo, dici che i protagonisti assoluti sono sempre i dinosauri però qui i dinosauri sono realizzati malissimo e la metà sono pure inventati (gli pterosauri con il muso da allosauro sono una roba che dai...) per non parlare della "caratterizzazione" harmony dei raptor e alla fine pure del Tirannosauro. Oh il terzo farà anche schifo ma almeno lì i dinosauri erano riproduzioni fedeli, e coerenti con le scoperte più recenti, 'sti cosi di questo film cosa mi rappresenterebbero ?

Anche se poi boh, francamente io cestinerei del tutto la saga dal secondo in poi, effetto nostalgia a parte sul PRIMO capitolo anche quello non è che mi faccia impazzire.
rox special  01/10/2015 00:36:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo su quanto dici, a parte il fatto che sia peggio del terzo, che era proprio inguardabile. Questo l'ho trovato più, per così dire, digeribile. Ha il merito che riprende la stessa impostazione del primo film, unico effettivamente epocale. È sostanzialmente un Jurassic park 2.0... Praticamente il primo capitolo in versione pompata. In questo, oltre che alle varie citazioni disseminate per tutto il film, credo che punti molto sull'effetto nostalgia.
Certo rimane un ******ne e io stesso ho esordito dicendo che mi sono tenuto abbondantemente di manica larga ma il fatto è che mi aspettavo assai di peggio e tutto sommato mi sono sentito di chiudere non uno ma due occhi.

Poi vabbè de gustibus... Assolutamente d'accordo in ogni caso che a parte il primo tutti gli altri si possono buttare nel cesso