JURASSIC WORLD regia di Colin Trevorrow

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma     7 / 10  21/06/2015 16:48:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cinema puro, di intrattenimento e meraviglia. Questo era il cocktail perfetto del primo indimenticabile Jurassic Park. Una magia figlia di quel grande narratore che è Steven Spielberg. Replicare dopo anni non solo un plot azzeccato, ma un'intera mitologia che la serie ha creato era impresa titanica. Un revivial impossibile che la regia di Colin Trevorrow vince nonostante la sottrazione di pahtos. I dinosauri del 2015 non possono più far paura, perché il bambino è cresciuto. Ma non tanto, perché se vent'anni fa l'empatia era tutta per le controparti umane, ora il ragazzaccio tifa per l'Indominus Rex. Figlio dell'ingengeria genetica <al di fuori dei limiti morali della compagnia> - citando una sceneggiatura a zig zag tra ottime trovate e scivoloni umoristici - si ribella al creatore come il più cassico dei Prometeo. Gli omaggi al capostipite sono inseriti nella trama. non solo semplici citazioni ma motori narrativi che fanno sorridere l'appassionato e lo trasportano all'età dell'oro.

I dinosauri non moriranno mai.
El merendero  21/06/2015 19:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"I dinosauri del 2015 non possono più far paura, perché il bambino è cresciuto."

Parli di te stesso? Il bambino di oggi è tale e quale a te 23 anni fa. Mentre tu giocavi con il Game Boy, lui gioca con l'Ipad. Questa è la differenza. Se il film non ti ha fatto paura è perché a Spielberg, Trevorrow, Marshall e a tutti quelli della Universal non interessava far paura.

Ma io sto pure qua a darvi retta ... c'è da perderci il cervello.
ferzbox  21/06/2015 17:02:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conoscendoti come utente e rispettandoti mi sorge un dubbio a questo punto.
Se alcuni commenti sono così negativi,qual'è la vera anima di "Jurassic world"?.....che forse,il cambio di stile,sia un modo diverso di far vivere nuovamente il parco dei dinosauri?
Ho letto commenti distruttivi,scorgendo una vena più infantile,da quanto dicono......tu che ne pensi? se hai dato 7 un motivo ci sarà; anche tu l'hai trovato più infantile?...o forse è proprio la chiave del film? vederlo con un'altra ottica....?
InvictuSteele  21/06/2015 23:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che adesso i film di questo genere (e non solo) sono più giocattolosi. Non parlo solo di remake o sequel di illustri predecessori ma anche per quanto riguarda film originali, non so spiegare bene questo fenomeno e nemmeno ne capisco le cause, ma potrei farti l'esempio dei film horror, una volta erano più crudi e carichi di tensione, oggi invece (nonostante le scene splatter migliorate grazie agli effetti speciali) risultano sterili e più adolescenziali (la maggior parte dei prodotti infatti viene etichettata come "Teen Horror"). Per rispondere alla tua domanda, si è più infantile rispetto al primo di Spielberg e cade nello stereotipo di avere attori protagonisti giovani e belli che fanno battutacce, quando nell'originale non era così. Questo è più incentrato sull'azione rispetto alla tensione, dove i dinosauri non fanno più paura ma interagiscono con l'uomo durante scene apocalittiche degne di un vero "disaster movie". E' più leggero, questo si, ma non mediocre come molti scrivono, diverte alla grande così come divertiva il predecessore del 93, è soltanto cambiato il linguaggio.
ferzbox  22/06/2015 19:38:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmmm....credo di aver capito cosa vuoi dire,ma ho l'impressione che a me la cosa non piacerà molto.....comunque un giorno lo vedrò per curiosità..... ;-)
InvictuSteele  21/06/2015 16:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MAI, ci fanno sentire bimbi