JURASSIC WORLD regia di Colin Trevorrow

InvictuSteele     7 / 10  21/06/2015 15:59:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono sempre stato un appassionato di dinosauri, nel 1993 vidi il film di Spielberg al cinema e me ne innamorai, Jurassic Park aveva avverato uno dei miei sogni di bambino: rendere vivi questi animali preistorici e farli interagire con l'uomo. Le aspettative riguardo a Jurassic World erano davvero basse, raramente rimango colpito da sequel-prequel-remake e spesso la delusione è tanta. Ma ciò nonostante sono andato a vederlo "perché ai dinosauri non so dir di no" e sono ritornato indietro nel tempo, come se nulla fosse cambiato dal lontano 1993. Jurassic World diverte, non annoia per un solo secondo, gli effetti speciali sono grandiosi ma anche i personaggi, molto stereotipati a dire la verità, tutto sommato ci stanno. E' ovvio che il film originale era di tutt'altro livello, molto più serio, più veritiero e meno giocattoloso, dove la tensione era la dose principale. Questo sequel invece appare più fracassone, più leggero e basato sull'azione e divertimento. Va preso per quello che è, avventura condita da battutine comiche, scene catastrofiche con mille effetti speciali e poca tensione... ma è bello e con interessanti richiami al primo Jurassic. Un film destinato ai nostalgici ragazzi di allora ma anche a quelli di oggi e per me è un'operazione riuscita e colpisce al cuore. Ieri, al cinema, mi sentivo come se avessi avuto nuovamente dieci anni, perciò lasciamo perdere il lato tecnico-espressivo, la sceneggiatura a tratti sempliciotta, la trama riciclata, gli attori discreti, questo è un film che va vissuto e gustato di pancia.
Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  21/06/2015 16:27:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' mancata la suspance!Però il cuore ci stava