JURASSIC WORLD regia di Colin Trevorrow

corvo4791     10 / 10  21/06/2015 14:46:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che probabilmente non vale un 10, ma lo vale per me. Emozionante, a tratti commovente, pieno di ritmo, azione e dinosauri che si menano.
Se volete vedere della biologia plausibile, guardate un documentario. Se volete semplicemente emozionarvi, spogliatevi di ogni pregiudizio o di senso critico scientifico e lasciatevi trasportare.
Grande successo di botteghino pienamente giustificato.
Dompi  21/06/2015 14:56:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda avrei anche accettato il 10, poi però ho visto che hai dato 1 a Cuore Selvaggio, definendo Lynch una mezza sega sopravvalutato che non sa dirigere attori e film, ti prego un po' di pudore...
Dompi  21/06/2015 14:57:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda ho visto che hai dato un 1 anche ad Hunger, non guardo gli altri film che hai commentato perché ho davvero paura mi fermo qui...
hghgg  21/06/2015 15:37:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se sei un troll, fatti una vita tua dai. Se non lo sei, è bello assistere di persona alla rovina del cinema (d'intrattenimento, così se mi dai dell'intellettualoide sei còglione due volte) causa gente come te. Evviva evviva. Ma è più probabile l'opzione troll che, ovviamente, nonostante l'ovvia provocazione visto quello che dice Dompi, non sarà bannato.
Dompi  21/06/2015 15:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avrei mai pensato di vedere una cosa del genere sul serio, e ripeto non oso immaginare gli altri voti che ha dato ho paura
Luther  21/06/2015 16:28:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cacchio . non sapevo che a questo sito fossero ammessi anche i cerebrolesi .... vabbè pazienza , quindi ok ora lo so!
explorer7  23/06/2015 23:27:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono ammessi i cerebrolesi ma non chi offende, per cui mi aspetto che qualche admi elimini i tuoi commenti e giudizi.
CineOLE'  25/06/2015 13:47:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sempre offensivo.. ora contatto gli ADMIN ...

sono ammessi tutti qui,, ognuno e dico OGNUNO con la propria personale opinione. . .

Ma chi offende è sempre dalla parte del torto,, sempre !!!!
explorer7  23/06/2015 23:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente.
corvo4791  30/06/2015 19:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dirlo, che se no poi arrivano i fans di Lynch e ti danno dell' ignorante. Loro hanno la superiorità culturale, capisci ? Stai giù e non farti vedere... Sssshhh ...
corvo4791  21/06/2015 23:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troll, ********, cerebroleso... ma fa davvero così male ? Calmi, calmi su ... il mondo è bello perché è vario. Un po' di rosico in meno e un po' di argomenti in più, gente.

Rispondo giusto a Dompi, perché è l'unico che non mi ha insultato:
Cuore Selvaggio ha una recitazione talmente caricata che si spiega solo con la chiara volontà del regista di puntare sull' over-acting. Non ho apprezzato la direzione degli attori. Stop. Per me è 1. Non è che solo perché si chiama Lynch debba essere intoccabile.

Hunger è un lavoro talmente velleitario da risultare insopportabile. L' ho odiato con tutta la veemenza che avevo in corpo. Non ho pregiudizi su McQueen. 12 anni schiavo è veramente un bel film, per esempio, ma Hunger è solo noia.
Dompi  22/06/2015 23:19:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cercherò di essere il più comprensibile possibile, voglio chiederti una cosa:il parere che dai nelle tue opinioni è soggettivo? Cioé dai un giudizio secondo i tuoi gusti o cerchi invece di consigliare dei film da vedere\da non vedere a chi ti legge?

vorrei sapere questo perché è molto importante, attendo la risposta ;D
explorer7  23/06/2015 23:29:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I pareri in questo sito sono *tutti* soggettivi, per definizione stessa di "parere personale su un film". Non sono commenti tecnici in cui si stabiliscano dei parametri specifici al fine di identificare una scala ordinata da associare ad un voto.
Dompi  24/06/2015 15:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@explorer7 io avevo scritto a corvo, comunque rispondo a te.
Non è vero, basta leggere le recensioni fatte sotto i vari film(intendo quelle realizzate dagli adm o dai moderatori, alcune veramente scritte bene pieni di dettagli tecnici, altre purtroppo buttate un po' così vedi il 7 dato a Drive Angry). In generale invece ho letto commenti di qualche utente altrettanto scritti magistralmente con spiegazioni tecniche annesse. Detto ciò io non dico che bisogna elencare e prendere in esame tutti i fattori tecnici di un film ma chiedevo all'utente qui corvo se il suo giudizio era soggettivo o cercava di dare dei consigli alle persone.

Personalmente quando cerco di fare una recensione(non nelle stroncature), cerco di essere il più obiettivo possibile, cosa che molti utenti dovrebbero fare se cercano di analizzare con precisione un film.

Invece, sono costretto(come nel caso di questo utente tale corvo8847 qualcosa) a leggere che Cuore Selvaggio è realizzato da fare schifo, che Lynch non sa dirigere gli attori e che la recitazione è forzata e inutile, tutte cose che con la soggettività non c'entrano nulla ma te vallo a spiegare a corvo qui che sta dicendo boiate...
corvo4791  30/06/2015 19:08:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
EEEEeeeehhh quanta acredine, mamma mia. Addirittura a far finta di non ricordarti il nickname così, come un Silvio qualunque, quando ce lo hai scritto due righe più su, ma su, orsù.
Il problema è che, se vi si toccano i santini, scattate come l' ultimo degli ultrà della Lazio al quale hanno appena urlato in faccia "Forza Roma".
Io do sempre giudizi personali e non me ne frega niente di mandare la gente al cinema. Ciò che per me merita si piglia il voto alto, mentre ciò che per me è una ***** si piglia il voto basso. Sono qui per lasciare brevi commenti, non per scrivere recensioni obiettive.
Dompi  02/07/2015 13:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@corvo4791

"Sono qui per lasciare brevi commenti, non per scrivere recensioni obiettive."(cit.)
Quindi tutto quello che scrivi non è obiettivo giusto? Allora perché una persona dovrebbe leggerti? Perché io dovrei leggere un 1 a Cuore Selvaggio quando la stessa persona che ha scritto quella recensione è la prima a dire che non è obiettiva? Capisci che ti contraddici?

corvo4791  02/07/2015 15:21:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, forse avrei dovuto scrivere "oggettive", così avrei prestato meno il fianco a strumentalizzazioni di quanto ho scritto. Il punto però è che nel cinema di oggettivo non c'è moltissimo.
Ciò che intendo è che sono qui per scrivere brevi opinioni "di pancia", senza soffermarmi troppo sui tecnicismi. Sono qui per far sapere agli altri cosa ne penso IO del film e se un film mi ha fatto schifo, allora me ne frego che abbia un' ottima fotografia o montaggio; gli do un voto basso. Se esiste 1 come valore non vedo perché proibirne l' utilizzo, così come vale per il 10. Se dovessi invece scrivere recensioni obiettive, dovrei dilungarmi su ciò che c'è da salvare e ciò che non va ma, come già detto, non sono qui per questo.
Come vedi, non mi contraddico manco per niente. Filmscoop ha un sistema di valutazione che si basa sui voti e la media di tali voti, superato un certo numero campione, dà una stima molto attendibile del valore del film e ciò, che ti piaccia o meno, funziona anche con i voti "eccessivi". Per quanto riguarda invece le opinioni scritte, raramente manco di specificare le motivazioni del mio voto. Che poi qualcuno possa non essere d'accordo o addirittura insultarmi me ne frega davvero poco, anzi, pochissimo. Il mio voto è lì e che la gente rosichi pure ;).
hghgg  22/06/2015 22:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" un po' di argomenti in più, gente." Ecco si appunto, e anche meno càzzate visto che ci sei.

Dare "1" a "Wild at Heart" e continuare a parlare su un sito di cinema è grave.
corvo4791  30/06/2015 19:13:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, magari a te ti fa sentire intelligente trovare bello un film totalmente inconcludente, con una sceneggiatura da ritardati e una colonna sonora che è uno strazio per le orecchie, solo perché è un' opera tronfia e velleitaria. Se hai bisogno di autostima, accomodati pure ma, per me, "Wild at Heart" è materia fecale molliccia e marroncina.