JURASSIC WORLD regia di Colin Trevorrow

DeanBauer79     7 / 10  14/06/2015 00:39:51 » Rispondi
Ancora ricordo il momento in cui nel primissimi anni 90 sono uscito dalla sala ..... estasiato per aver assistito ad uno spettacolo a dir poco incredibile.

In quel film si dimostrava come la natura vinca sull'arroganza dell'uomo di poterla controllare, qui con una regia sicuramente più vicina alle produzioni attuali si cerca di dimostrare come le generazioni attuali sono molto poco soggette a sorprendersi (la scena in cui danno da mangiare al T-Rex ne è la prova più chiara) e di come il progresso legato alle aspettative possa essere solo distruttivo.

Il Film ha il merito di scorrere senza grossi intoppi e si lascia guardare molto facilmente.....tende ad esagerare nel finale dove evidentemente le richieste delle major (e qui torna il fatto delle aspettative e del progresso) vogliono più "casino" ....... ma gli si può perdonare anche questo ..... soprattuto quando poco prima i cuori di molti si sono fermati nel vedere quei due ragazzini ripercorrere l'entrata del vecchio parco e montare sulle vecchie jeep con in sottofondo una rivisitazione del tema classico ad opera di Giacchino ......
Bella anche la scena in cui lei apre le porte della gabbia dell'amatissimo T-Rex .

Ripeto inutile cercare un paragone.......è ovvio che il classico vince ...... e non perché l'ho visto da bambino e perché uno ci può essere affezionato .......ma semplicemente perché era un film costruito diversamente ..... con un intensità che cresceva piano piano per sfociare in un climax finale incredibile............ ma questa è un altra storia.