JURASSIC WORLD regia di Colin Trevorrow

airpix84     2 / 10  20/10/2016 15:34:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dare 1 ad un film è difficile, forse solo con cose come Troppo Belli (se qualcuno ha mai avuto il coraggio di guardarlo) potrebbe capitare.

Per essere più larghi ed accomodanti possibili direi che 2 è già tanto.

NON
CI
SIAMO

Non ci siamo con la trama.
Non ci siamo con le idee.
Non ci siamo con la sceneggiatura.
Non ci siamo con i personaggi.
Non ci siamo con gli effetti speciali (gommosi e grezzi visto il budget e l'importanza del prodotto, non sono certo che molti li abbiano guardati bene).
Non ci siamo con Jurassic Park.

Questo film è la massima espressione della Hollywood blockbusteriana dei giorni d'oggi.
Azione a mille, spettacolarità (presunta), filtri estremi, machismo, colpi e dialoghi ad effetto e decisamente nessuna sostanza.

Tremo al pensiero del reboot dei Power Rangers.

Jurassic Park era scoperta, era fascino, meraviglia, terrore. Quando finalmente arrivò nelle nostre sale Sorrisi e Canzoni TV fece un articolo con due adolescenti in sala collegati ad elettrodi per analizzare i loro battiti e sensazioni durante le scene principali. La scena dei Raptor in cucina potrebbe essere presa a sè stante ed essere proiettata come cortometraggio della tensione.
Ci sono sketch, battute e situazioni che sono entrate nell'uso comune che ancora vengono citate o ricordate e soprattutto c'erano Attori con la A maiuscola che elevavano a livello adulto un 'film con i dinosauri'.

Qui NO.

Ci si potrebbe passare sopra se fosse un film della Asylum o volutamente grottesco ma le poche scene nostalgiche all'interno di un pacchetto simile producono solo un effetto contrario. Commuovono perché fanno nascere in noi il pensiero "Quello si che era un dannato film con i dinosauri"

Ero dubbioso fin dall'inizio nei confronti di un nuovo film dopo cosí tanto tempo e purtroppo come direbbe il nostro caro Ian Malcom "Quanto mi secca avere sempre ragione".
TheSorrow  22/09/2018 16:53:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
applausi a scena aperta