LA PRIMA VOLTA DI MIA FIGLIA regia di Riccardo Rossi

Trixter     4½ / 10  25/03/2015 09:23:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Riccardo cosa mi combini? Rossi è un comico eccellente ed un bravo attore ma stavolta sono uscito deluso dalla sala. La storia è molto superficiale, si ride poco (o meglio, pochissimo) e non c'è praticamente nulla di esilarante.
Gli attori si muovono a proprio agio attraverso dialoghi un pò forzati, eccezion fatta per i giovani protagonisti, tutti coinvolti in momenti insipidi rispetto ai quali, sinceramente, lo spettatore resta distaccato e tutt'altro che coinvolto. Insomma, alla fin fine, non c'è nessun motivo per cui "la prima volta" dei protagonisti possa suscitare un sorriso, un ricordo, una risata.
Il film scorre banale fino alla scontata conclusione, nella consapevolezza che di esso, sin dai titoli di coda, non resterà nulla.
E ringraziamo, come al solito, le pubbliche istituzioni (stavolta la Regione Lazio) che sperperano soldi finanziando tali filmetti e, al contempo, chiudono ospedali per mancanza di fondi.