LA SOLITA COMMEDIA - INFERNO regia di Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Martino Ferro

Attila 2     6½ / 10  07/03/2017 19:13:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora il mio 6,5 non ha lo stesso valore di altri 6,5 che ho dato ad altri film.Il 6,5 va visto all'interno del film di genere.Per me questo genere di film come voto massimo possono avere 7 e questo film secondo me merita quasi il voto massimo nel genere.Biggio e Mandelli riescono a staccarsi dai loro personaggi de "I soliti idioti" e fare un film che con un "filo conduttore" molto esile come trama ma che riesce a dare un senso all'insieme di sketch che sono presenti nello stesso.Gli sketch sono divertenti e colpiscono nel segno i clche' della societa' moderna ,i personaggi sanno far ridere e certe scene meritano davvero.Certo se poi mi dite che paragonato a un Shutter Island o a un Grande Lebowski meriterebbe 2 e che vi devo dire,se non darvi ragione,ma se lo valuto senza confronti questo e' il mio voto per quello che rappresenta e per le pretese di partenza che poteva avere questa pellicola.