THE O.C. - STAGIONE 1 regia di Ian Toynton, Doug Liman, Daniel Attias, Steve Robman, Patrick Norris e altri

BenRichard     4½ / 10  07/04/2018 21:43:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non me ne vogliano i fan di questa serie dedicata ai teenagers, se fosse solo per me darei persino un voto inferiore a quello che sto dando perchè non mi era piaciuto, ma capisco che possa essere stato apprezzato tra quelli che sono nati tra il 1990 e il 2000. Quando lo diedero in Italia pure io ero un'adolescente di 16 anni e questa prima stagione ero riuscito a seguirla tutta, soprattutto perchè avevo una ragazza che mi costringeva a guardarlo. Problema mio era anche che avevo già vissuto un'intera serie teen-drama guardando Beverly Hills, 90210, proprio per questo non riuscii nemmeno ad apprezzare serie tv uscite prima di The O.C. come Dawson's Creek o Settimo Cielo..alla fine si somigliavano un pò tutti, cambiava più che altro l'epoca e si adattavano per l'appunto alle nuove generazioni rendendosi sempre più moderni, ed io avevo già vissuto la mia esperienza con questo genere di telefilm con Beverly Hills, 90210, peraltro ci tengo come sempre a precisare quando nomino questa serie che se non fosse stato per il personaggio di Dylan McKay interpretato da Luke Perry in cui riuscivo ad identificarmi tantissimo, probabilmente non mi sarei nemmeno appasionato a Beverly Hills, 90210...e tornando su The O.C. ho riscontrato il problema di non riuscire ad empatizzare con nessun personaggio, anzi, a parte un paio di attori/attrici tra quelli più maturi, il cast giovanile non mi convinceva abbastanza. Trovavo il livello recitativo piuttosto basso...perlomeno questa è la mia considerazione..e i motivi per cui io non sia mai riuscito ad affezzionarmi a questa serie. Durante la seconda stagione, grazie anche al fatto che la mia ragazza di quel periodo diventò una mia ex, decisi di non proseguire più la serie per quanto non mi stava assolutamente piacendo. Successivamente vidi qualche puntata sparsa qua e là quando lo davano al classico orario delle 15 su Italia1...Ripeto, non me ne vogliano i fan di questa serie, ho solo espresso la mia opinione che nei confronti di questo telefilm è sempre stata piuttosto scarsa. Queste serie tv dedicate ai teenagers possono benissimo piacere come non.