UGLY BETTY - STAGIONE 1 regia di Silvio Horta, Marco Pennette, Tracy Poust, James D. Parriot e altri

halb     9 / 10  16/11/2018 18:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una deliziosissima, spassosa e coinvolgente prima stagione, Ugly Betty è anche peggio del popcorn o delle patatine, quando si inizia è impossibile smettere!
La cosa bella di questa serie tv è la sua ingegnosa capacità di unire perfettamente la commedia e il comico col dramma e gli intrighi; si ride a crepapelle ma, allo stesso tempo, ci sono avvenimenti tristi e amari. Non mancano i messaggi e una morale di fondo.
L'unico difettuccio è che ci sono un po' di stereotipi di troppo… ma vabbè, si chiude un occhio.
Tra gli attori spicca su tutti una sublime Vanessa Williams nei panni della diabolica e astuta Wilhelmina Slater, una specie di Meryl Streep in versione Miranda Priestly; senz'altro c'è stata una certa ispirazione, in alcuni punti i due personaggi agiscono e si comportano nello stesso modo!
Ovviamente debbo menzionare anche la buffissima interpretazione di America Ferrera nei panni di Betty, e chi sennò!