THE STRAIN - STAGIONE 1 regia di Guillermo del Toro, David Semel, Keith Gordon, Peter Weller, Charlotte Sieling, Guy Ferland, John Dahl, Deran Sarafian, Phil Abraham

Vlad Utosh     8 / 10  14/05/2015 16:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buona serie tv ideata da Guillermo e Chuck Hogan tratta da una trilogia di romanzi(degli stessi autori).
A tratti può rivelarsi ripetitiva , ma è ricca di citazioni- in certi episodi sembra di vedere un film di Romero, con i protagonisti rinchiusi e braccati… in questo caso da vampiri- e situazioni interessanti.
Il cast è buono e fra i personaggi si viene a formare una strana coppia: Il presta soldi cacciatore di vampiri Abraham Setrakian(il bravo David Bradley) e lo sterminatore di topi Vasiliy Fet

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Ben fatte le creature e il padrone, Del toro evidentemente ha una sua visione di vampiro nettamente più mostruosa- da notare anche blade 2- e direi per fortuna, se non altro non abbiamo di fronte i soliti vampiri teenager damerini.
La trama alterna momenti in cui il nucleo di strani personaggi riflette sul da farsi ad altri di pure mazzate con copiose scene splatter.
Personalmente ho trovato questa serie The strain davvero spassosa.
hghgg  14/05/2015 21:53:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene è quello che volevo sentire: i vampiri sono creature puramente mostruose e orrorifiche, bestie assetate contro cui combattere. Meno male, la posso vedere.
Vlad Utosh  15/05/2015 16:41:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, sono brutti, sporchi e cattivi :)
hghgg  17/05/2015 17:10:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto la prima puntata. Da "Lasciami Entrare" sono usciti alcuni grandissimi film a tema "vampiri" che hanno fatto risorgere il genere dalle ceneri dopo la devastazione Baff-Angeliana e i loro figli Twilighitani. Ma questa... Questa è la serie tv che aspettavo da 10 anni, sono commosso.
hghgg  17/05/2015 21:44:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vista la seconda. Mi basta l'ultima sequenza per confermare quanto detto. E poi che cast... Il collaboratore corrotto è Sam de "Il Signore degli Anelli" mentre il vecchio armeno cacciatore di vampiri è nientemeno che Gazza, il custode di Harry Potter ahahahahaha
Vlad Utosh  18/05/2015 11:51:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, David Bradley è anche Walder Frey nella serie "il trono di spade"; qui da corpo a un gran personaggio, con il prosieguo della serie viene sempre meglio caratterizzato(anche il suo passato)...e poi quel bastone/spada!
hghgg  19/05/2015 09:54:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io però "Il trono di spade" ho smesso di vederlo quasi subito, una fratturazione còglionica immane. Qui invece mi piace molto anche se la mia infanzia traumatizzata mi dice che rimarrà Gazza per sempre quell'uomo. Poveraccio :D
hghgg  17/05/2015 17:13:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" Del toro evidentemente ha una sua visione di vampiro nettamente più mostruosa" Ehi è Del Toro cosa ci si poteva aspettare ? Creature grottesche, mostruose e fantastiche (visivamente). Ha preso i vampiri e li ha fatti passare sotto il suo immaginario visionario-grottesco-orrorifico. I vampiri di Del Toro dovevano essere per forza qualcosa di mostruoso e per nulla romantico. Bene così, è un lato di queste creature che non assaporavo da troppo tempo anzi forse da mai, perché i vampiri alla Del Toro sono i vampiri alla Del Toro, solo che io "Blade" non l'ho mai visto. Quanto sono contento di questa serie :)